Formula 1 Grid di Partenza del GP Cina
Quinta Pole Consecutiva per Verstappen, Poi Perez e Alonso
La prima fila del GP Cina di Formula 1 a Shanghai è tutta della Red Bull, con Max Verstappen in pole position per la quinta volta consecutiva. Accanto a lui si schiererà il compagno di squadra Sergio Perez, con Fernando Alonso della Aston Martin al terzo posto.
Verstappen ha dominato le qualifiche, stabilendo il giro più veloce con un tempo di 1:36.365. Perez è stato staccato di 0,268 secondi, mentre Alonso è a 0,398 secondi dal pilota olandese.
La seconda fila sarà occupata da Lewis Hamilton della Mercedes e Lando Norris della McLaren. Carlos Sainz della Ferrari partirà dalla settima posizione a causa di una penalità per aver sostituito il motore, mentre il suo compagno di squadra Charles Leclerc scatterà dalla quattordicesima.
Ecco la griglia di partenza completa del GP Cina:
1. Max Verstappen (Red Bull) 2. Sergio Perez (Red Bull) 3. Fernando Alonso (Aston Martin) 4. Lewis Hamilton (Mercedes) 5. Lando Norris (McLaren) 6. George Russell (Mercedes) 7. Carlos Sainz (Ferrari) 8. Sebastian Vettel (Aston Martin) 9. Nico Hulkenberg (Haas) 10. Pierre Gasly (Alpine)
Comments